Politiche di vendita / negozio online skinama.it
1. Disposizioni generali
- Il negozio online disponibile all’indirizzo https://skinama.it è gestito da Skinama s.r.l. (a seguire definita “Venditore”) con sede in V.le Navigazione Interna 109/A, 35027 Noventa Padovana (PD), e-mail: eshop@skinama.it
- Le presenti politiche di vendita sono rivolte sia ai Clienti che sono Consumatori, sia a quelli che non sono Consumatori, che utilizzano il Negozio Online, i Servizi elettronici o stipulano Contratti di Vendita.
- L’accettazione delle Politiche di vendita è facoltativa, ma necessaria per creare un Account e/o effettuare un Ordine.
- Le informazioni presentate nel Negozio Online costituiscono un invito a concludere un contratto e non un’offerta ai sensi delle disposizioni del diritto civile.
2. Servizi elettronici
- Il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri, aggiornati e completi durante l’utilizzo dei Servizi elettronici.
- Il Venditore non è responsabile per le conseguenze derivanti dalla fornitura di dati falsi o incompleti.
- Il Venditore Skinama s.r.l. fornisce tramite il Negozio Online gratuitamente i seguenti Servizi elettronici a favore dei Clienti:
- apertura e gestione dell’Account
- composizione degli Ordini
- utilizzo del Carrello
- abbonamento alla Newsletter
3. Condizioni per la conclusione del Contratto di Vendita
- Gli ordini per i Prodotti nel Negozio Online possono essere effettuati 24 ore su 24 per tutto l’anno.
- Il Cliente è tenuto a fornire i dati necessari per l’evasione dell’ordine, ovvero nome, cognome, indirizzo di consegna, numero di telefono, indirizzo e-mail e, facoltativamente, i dati per la fattura.
- I dati forniti al momento dell’ordine devono corrispondere ai dati del pagatore. Qualsiasi richiesta, reclamo, contestazione e reso devono essere presentati da un indirizzo e-mail corrispondente a quello fornito al momento dell’ordine. Il cliente è inoltre tenuto a fornire il numero dell’ordine nella corrispondenza via e-mail.
- Il Venditore non è responsabile per pacchi consegnati in modo errato o non consegnati, se i dati forniti dal Cliente erano errati. Il Cliente è tenuto a risolvere questa questione con la compagnia di trasporto a proprie spese.
- Il Venditore non è responsabile per pacchi consegnati in modo errato o non consegnati per motivi imputabili al corriere. Il cliente è tenuto a risolvere questa questione direttamente con la compagnia di trasporto.
- Gli ordini effettuati dal Cliente vengono immediatamente trasmessi al magazzino per l’evasione. Per questo motivo, non è possibile annullare l’ordine dopo la sua effettuazione.
4. Modalità e termini di pagamento per il Prodotto
- Il pagamento è da effettuarsi on-line, al momento dell’ordine, mediante Carta di Credito o Debito oppure tramite PayPal.
- Il pagamento on-line dell’ordine va svolto entro 24 ore.
5. Costo, modalità e termine di consegna del Prodotto
- La consegna dei prodotti avviene nei paesi disponibili nel Negozio Online.
- La consegna dei prodotti comprende tutto il territorio italiano, ad esclusione di Livigno e Campione d’Italia.
- I costi di spedizione e i metodi di consegna disponibili sono indicati nel Negozio Online.
- Il termine di consegna è fino a 14 giorni lavorativi, a partire dal momento della registrazione del pagamento.
6. Reclamo del Prodotto
- In caso di difetti nei Prodotti acquistati, il Cliente può presentare un reclamo inviando il Prodotto all’indirizzo: Skinama s.r.l., V.le Navigazione Interna 109/A, 35027 Noventa Padovana (PD), previo contatto via email all’indirizzo eshop@skinama.it
- I reclami possono essere presentati anche per via elettronica all’indirizzo: eshop@skinama.it
- Tutte le richieste, i reclami, i resi o le domande relative agli ordini devono essere presentati da un indirizzo e-mail corrispondente a quello fornito al momento dell’ordine e devono includere il numero dell’ordine.
7. Diritto di recesso dal contratto
- Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
- Il prodotto deve essere restituito all’indirizzo: Skinama s.r.l., V.le Navigazione Interna 109/A, 35027 Noventa Padovana (PD), previo contatto via email all’indirizzo: eshop@skinama.it
- Il prodotto deve trovarsi nella confezione originale e non deve presentare segni di utilizzo.
- Da ogni importo di rimborso viene detratta una commissione fissa di 10 EUR per la gestione del reso e del pacco.
8. Protezione dei dati personali
- I dati personali dei Clienti sono trattati dal Venditore in qualità di titolare del trattamento in conformità con le normative vigenti.
- Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali sono contenute nella sezione Privacy Policy raggiungibile dal footer del presente sito.
9. Disposizioni finali
- Le presenti politiche di vendita sono in vigore dal giorno 08/05/2025.
- Per qualsiasi aspetto non regolato dal presente documento, si applicano le disposizioni del diritto europeo.