Spedizione gratuita per ordini superiori a 59,99 €

Politiche di vendita / negozio online skinama.it

1. Disposizioni generali

  1.  Il negozio online disponibile all’indirizzo https://skinama.it è gestito da Skinama s.r.l. (a seguire definita “Venditore”) con sede in V.le Navigazione Interna 109/A, 35027 Noventa Padovana (PD), e-mail: eshop@skinama.it
  2. Le presenti politiche di vendita sono rivolte sia ai Clienti che sono Consumatori, sia a quelli che non sono Consumatori, che utilizzano il Negozio Online, i Servizi elettronici o stipulano Contratti di Vendita.
  3. L’accettazione delle Politiche di vendita è facoltativa, ma necessaria per creare un Account e/o effettuare un Ordine.
  4.  Le informazioni presentate nel Negozio Online costituiscono un invito a concludere un contratto e non un’offerta ai sensi delle disposizioni del diritto civile.

2. Servizi elettronici

  1. Il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri, aggiornati e completi durante l’utilizzo dei Servizi elettronici.
  2. Il Venditore non è responsabile per le conseguenze derivanti dalla fornitura di dati falsi o incompleti.
  3. Il Venditore Skinama s.r.l. fornisce tramite il Negozio Online gratuitamente i seguenti Servizi elettronici a favore dei Clienti:
  • apertura e gestione dell’Account
  • composizione degli Ordini
  • utilizzo del Carrello
  • abbonamento alla Newsletter

3. Condizioni per la conclusione del Contratto di Vendita

  1. Gli ordini per i Prodotti nel Negozio Online possono essere effettuati 24 ore su 24 per tutto l’anno.
  2. Il Cliente è tenuto a fornire i dati necessari per l’evasione dell’ordine, ovvero nome, cognome, indirizzo di consegna, numero di telefono, indirizzo e-mail e, facoltativamente, i dati per la fattura.
  3. I dati forniti al momento dell’ordine devono corrispondere ai dati del pagatore. Qualsiasi richiesta, reclamo, contestazione e reso devono essere presentati da un indirizzo e-mail corrispondente a quello fornito al momento dell’ordine. Il cliente è inoltre tenuto a fornire il numero dell’ordine nella corrispondenza via e-mail.
  4. Il Venditore non è responsabile per pacchi consegnati in modo errato o non consegnati, se i dati forniti dal Cliente erano errati. Il Cliente è tenuto a risolvere questa questione con la compagnia di trasporto a proprie spese.
  5. Il Venditore non è responsabile per pacchi consegnati in modo errato o non consegnati per motivi imputabili al corriere. Il cliente è tenuto a risolvere questa questione direttamente con la compagnia di trasporto.
  6. Gli ordini effettuati dal Cliente vengono immediatamente trasmessi al magazzino per l’evasione. Per questo motivo, non è possibile annullare l’ordine dopo la sua effettuazione.

4. Modalità e termini di pagamento per il Prodotto

  1. Il pagamento è da effettuarsi on-line, al momento dell’ordine, mediante Carta di Credito o Debito oppure tramite PayPal.
  2. Il pagamento on-line dell’ordine va svolto entro 24 ore.

5. Costo, modalità e termine di consegna del Prodotto

  1. La consegna dei prodotti avviene nei paesi disponibili nel Negozio Online.
  2. La consegna dei prodotti comprende tutto il territorio italiano, ad esclusione di Livigno e Campione d’Italia.
  3. I costi di spedizione e i metodi di consegna disponibili sono indicati nel Negozio Online.
  4. Il termine di consegna è fino a 14 giorni lavorativi, a partire dal momento della registrazione del pagamento.

6. Reclamo del Prodotto

  1. In caso di difetti nei Prodotti acquistati, il Cliente può presentare un reclamo inviando il Prodotto all’indirizzo: Skinama s.r.l., V.le Navigazione Interna 109/A, 35027 Noventa Padovana (PD), previo contatto via email all’indirizzo eshop@skinama.it
  2. I reclami possono essere presentati anche per via elettronica all’indirizzo: eshop@skinama.it
  3. Tutte le richieste, i reclami, i resi o le domande relative agli ordini devono essere presentati da un indirizzo e-mail corrispondente a quello fornito al momento dell’ordine e devono includere il numero dell’ordine.

7. Diritto di recesso dal contratto

  1.  Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
  2.  Il prodotto deve essere restituito all’indirizzo: Skinama s.r.l., V.le Navigazione Interna 109/A, 35027 Noventa Padovana (PD), previo contatto via email all’indirizzo: eshop@skinama.it
  3. Il prodotto deve trovarsi nella confezione originale e non deve presentare segni di utilizzo.
  4. Da ogni importo di rimborso viene detratta una commissione fissa di 10 EUR per la gestione del reso e del pacco.

8. Protezione dei dati personali

  1. I dati personali dei Clienti sono trattati dal Venditore in qualità di titolare del trattamento in conformità con le normative vigenti.
  2.  Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali sono contenute nella sezione Privacy Policy raggiungibile dal footer del presente sito.

9. Disposizioni finali

  1. Le presenti politiche di vendita sono in vigore dal giorno 08/05/2025.
  2. Per qualsiasi aspetto non regolato dal presente documento, si applicano le disposizioni del diritto europeo.